venerdì 31 ottobre 2008

NEBBIA E PENSIERI


Non riesco a dare una forma a nulla, nella mia mente solo l'immaginazione lascia spazio a cio' che mi si profila di fronte, e ciò che potrebbe apparire potrebbere essere, o non essere realtà.


Utopia, un sogno dalle mille sfacettature, un disegno sviscerato. Un profondo desiderio di cio' che mai accadrà. Oppure una semplice paura, angoscia insidiata nei meandri più bui della nostra mente. Cosa siamo di fronte al nulla? Cosa siamo di fronte a noi stessi? La nostra immagine allo specchio corrisponde a ciò che abbiamo dentro, o indossiamo ogni giorno un costume diverso?


La nebbia, tu sei la mia nebbia. Ciò che offusca i miei pensieri, che accelera il mio battito cardiaco, che mi rende consapevole di non essere solo un semplice essere vivente, ma mi fai sentire il sangue caldo nelle vene mentre scorre. Percepisco la contrazione di ogni muscolo del mio corpo e ne traggo infinito piacere. Per la prima volta scopro di non essere solo carne, ma una forma esteriore, un oggetto corporeo non astratto, fragile, ma non duttile. Sei fonte di ispirazione. Sei la mia diplopia, da un lato umano, dall'altro beltà celeste. E' una mia rara abitudine onorare una persona, ma tu sei ciò che rende molti attimi della mia esistenza l'utopia più perfetta che si possa immaginare. Conosci la vita? Conosci la gioia? Conosco attimi di profonda solitudine, attimi di dolore, ma il dolore scivola via come l'acqua di un torrente e rimani tu, come una roccia su cui aggrapparsi. Ma non rispondi, non riesco a sentirti, a volte mi appari come un'illusione, un capriccio che non vuole sentire ragioni. Sei la mia nebbia. Ora mi fermo in mezzo a questo prato creato dalla mia immaginazione, ed aspetto il sole, per ritrovare la strada da me persa per rincorrere te.


ALIAS


4 commenti:

Squilibrato ha detto...

Anche tu scrivi bene e trasmetti.
Descrivi bene le favelle della vita. Mi piace.

Alias ha detto...

MOLTO ONORATA.
GRAZIE.

Squilibrato ha detto...

E' un bel quesito quello che poni.
Dopo un'accurata valutazione, la mia parte razionale risponderebbe che dipende dalle circostanze ed aggiungerebbe "come ogni cosa".
La mia parte istintiva vorrebbe una tela bianca da riempire di colori e anticolori se esistessero.
Complimenti, sei affascinante.

UIFPW08 ha detto...

a volte desidero essere nebbia per abbracciare i tuoi sguardi, le solitudine, l'utopia, l'immaginazione tutti i sogni in un emozione..
Anonimo (tardo 2008)