mercoledì 3 marzo 2010

L'ode della sirena



L'ode che senti è l'anima del mio canto.
Tu che sei la sagoma dei miei sogni
ascolta...ascolta il mio canto.
Ti chiamo dai miei abissi
vieni...vieni a me...
splendida creatura.
Non troverai altro che un paradiso
ad attenderti su quest'isola.
Ho tinto il cielo così che
possa confonderlo con la tua pelle che bacerò;
ho profumato gli alberi per poterti inebriare.
Perderai i sensi tra le palme
e ti lascerò addormentato...
e starò a guardarti...
a guardare il tuo petto che si muove nel respiro.
Mi avvicinerò per sentire il soffio della tua vita
uscire dalle tue narici;
Potrò toccarti senza timore
non dovrò fuggire.
Potrò contemplarti all'infinito
non dovrò tremare ne abbassare lo sguardo.
Potrò sorridere
non mi vedrai...
ma io vedrò il tuo risveglio dalle mie acque.
Dalle profondità di questo mare ti vedrò vivere
e la tua vita sarà il mio sale.

2 commenti:

marinella ha detto...

Splendida musica!!!...e bellissimi versi! ciao ...chi può rifiutare l'invito di una sirena così! Solo un cieco....un bacio a te

Alias ha detto...

Ma grazzzzzzzzzzie... Più che altro, chi è quel pazzo che rifiuterebbe di abitare su un'isola così?
Un abbraccio forte.