domenica 11 aprile 2010

Cocktail senza ciliegia

Io posso scrivere tutte le parole di questo mondo, posso leggere tutte le tue innumerevoli spiegazioni, ma sono e rimarranno sempre e solo parole.
Sto male senza te è l'unica cosa che ha senso dire. Non dormo e non mangio, ma non me ne frega niente, perchè per la prima volta posso contare i battiti del cuore senza avvicinare la mano al petto. Ma lei è stufa di sentirsi dire che nella vita bisogna guardare avanti, perché é da quando è nata che lo fa e ha solo visto gli altri vivere mentre guardava loro farlo e sempre da sola.
Poi arrivi tu, e la simpatia si trasforma in altro. Ma c'è qualcosa di più...lo sguardo dei tuoi occhi, il suono della voce, l'odore inebriante della tua pelle, il tuo modo di fare; si è mischiato tutto ed è diventato un cocktail micidiale, tu. Sono rimasta a guardarti a bocca aperta come si fa con gli eventi catastrofici, perchè per me gli uomini erano tutti su un gradino più in basso del mio; invece tu no,ne hai guadagnati due. Per me guardare un uomo dal basso verso l'alto fa un effetto strano. E' ammettere di aver perso il confronto, di aver abbassato la guardia. Sono diventata vulnerabile, mi sento persa.

5 commenti:

marinella ha detto...

Ciao Nicole,bello questo post,.se fosse una semplice pubblicazione!!!
Niente più ha senso,anche quello che non hai vissuto con lui, anche i luoghi che non hai attraversato con lui ti riportano a lui....lo so. Ma non permettere mai a nessuno, neanche per un solo istante, di pensare che possa essere al di sopra di te. so anche che questo è ciò che noi creiamo, con l'amore, edifichiamo dei piedistalli di cristallo dove poniamo il nostro splendido eroe,il mistero, l'amore e delle emozioni che possono consideratrsi solo tali...diventano devastanti e destrutturanti. E' un pò che non scrivevi..mangia,dormi e lascia che il tempo,avanzi prepotentemente,e trasformi ciò in una emozione controllabile...sei bellissima resta così!!! tvb

UIFPW08 ha detto...

I have a dream..
Maurizio

UIFPW08 ha detto...

Non puoi essere debole, non puoi:
sei sempre stata te stessa e lo sarai sempre, Comunque.
Maurizio

UIFPW08 ha detto...

..non posso dimenticare..

UIFPW08 ha detto...

Non c'e che un tempo,
un solo tempo per vivere per giocare, per sognare
nascosto tra le pieghe del cuore
nascosto tra i rivoli d'un sorriso, d'un amore
C'e solo un tempo per impazzire e uno solo per amare..