giovedì 30 giugno 2011

LA CURA DEL CUORE

E' sempre lei che mi segue a debita distanza;
mi fermo e mi volto per guardarla...allora anche lei si ferma...
ed è uno scambio di sguardi dove a mala pena riesco a vederne il colore dell'iride...
è uguale al mio; lei mi somiglia, ma solo nell'aspetto; lo sguardo fisso, i muscoli del volto irrigiditi,
tesi; non c'è odio, ma solo due modi differenti di vedere la soluzione a tutti i problemi
Per me è la lotta, per lei è la morte...
E' una sensazione orripilante, il dover sfuggire giorno dopo giorno al suo pensiero
che s'insidia tra i pensieri delle cose da fare.
Non mi parla, ma mi offre di seguirla nel suo mondo fatto di Nulla, alla ricerca di una Felicità Fantasma.
"Seguimi e ti offrirò la soluzione ai tuoi problemi; non sentirai più stanchezza, ne soffrirai più pene di alcun tipo...tutti i tuoi sogni saranno realizzati, perché nell'oblio di un'esistenza mai nata tutto ciò che desideri ora non ti mancherà, perché ciò che non si conosce, non si desidera...ciò che non nasce, non può soffrire, non può morire...e io posso portarti indietro, indietro al punto della Non Conoscenza". E' allettante la proposta, per questo le sfuggo, perché non posso lasciare proprio ora il disegno a cui sono stata destinata...è ogni giorno più evidente,
dalle situazioni che si intersecano fra loro, e di come avvengono, che (quasi) ogni cosa passata sia servita per agganciare il presente. Allora mi trasformo nella guerriera che tu vedi...per combattere la Non Voglia di Vivere, per combattere il tempo, i miei pensieri, per combattere la parte di me che mi segue a distanza aspettando l'attimo in cui inciamperò per tendermi la mano, quella mano che non devo assolutamente afferrare...non posso permettermelo. Allora mi curo, mi curo il cuore cercando motivi per non farlo ammalare...e la sua cura è tutto l'amore che posso dargli, quell'amore fatto di lavoro, amicizia, sport, famiglia...sulla quale bisogna lottare per far andare bene le cose, anche se non sempre chi ci sta attorno ci aiuta nell'impresa.

2 commenti:

marinella ha detto...

Ciao alias,non so cosa sia accaduto,io non riesco a postare sul mio blog,posso farlo solo come nuovo post,ma nn posso rispondere,come se non mi riconoscesse ,mi chiede l'account che io digito all'infinito ma nessun esito!mi dispiace ho chiesto anche l'assistenza ma non riesco a risolvere...baci a presto

Alias ha detto...

Ho trovato qualche consiglio qua e la che ti incollo qua sotto, prova ad applicarne qualcuno e vedi se funziona. Fammi sapere. Ciao!!
1- prova ad eliminare i file temporanei e cookie... in...
strumenti... opzioni Internet e poi da lì clicca su Elimina... file temponaei e cookies...
Successivamente per ovviare a tale inconveniente quando ti si presenta la pagina di log-in ed inserisci i dati per accedere al blog... deseleziona l'opzione "Resta Connesso"... così facendo comparirà il tuo nome nella barra di stato in alto e riuscirai a commentare con il tuo nome utente e non come Anonimo..."OPPURE 2-Verifica intanto se il problema si presenta anche modificando l'opzione scelta per l'apertura del modulo commenti in "Impostazioni">"Commenti"> "Posizionamento modulo dei commenti"